CORSI ONLINE

I corsi sono progettati per studenti lavoratori, motivo per cui incoraggiamo gli studenti a seguire i corsi online o in modalità mista.

ISCRIZIONI

Per iscriversi a un corso di primo livello non sono necessarie conoscenze pregresse. Per i corsi master è necessario essere in possesso del diploma di primo livello o equipollente.

PROGETTI

I progetti sono individuali, sono orientati a generare contenuti di livello da presentare come portfolio.

L'educazione è cosa del cuore
Don Bosco

FAQ Domande Frequenti

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti, non esitare a contattarci per avere informazioni più dettagliate.

Quanti anni devo avere per iscrivermi?

La scuola accetta studenti dall'età di 18 anni, anche se consigliamo vivamente che gli studenti abbiano precedenti esperienze lavorative e altri studi in quanto sarà necessario gestire tempo e compiti in modo indipendente.

Serve una laurea per fare il master?

Per fare il master in moda presso la Jean Monnet Fashion School è necessario un diploma di primo livello, secondo le leggi europee, o un diploma equipollente per il quale vale anche una laurea.

Posso fare il corso completamente online?

Il corso di secondo livello può essere svolto completamente online, programmando gli incontri con il tutor negli orari disponibili. Per i corsi pratici e di primo livello, consigliamo di fare almeno qualche ora di lezione in presenza.

Posso fare più di un certificato contemporaneamente?

La scuola, insieme ai suoi partner, ha messo a punto un sistema grazie al quale è possibile ottenere fino a quattro certificazioni in diversi ambiti frequentando di persona un corso intensivo triennale. Per maggiori informazioni puoi contattarci info@jeanmonnetfashionschool.com

quanto durano i corsi?

I corsi durano da uno a tre anni a seconda del livello e dell'orientamento che lo studente decide di affrontare.

Che tipo di certificazione mi danno questi corsi?

L’associazione internazionale Jean Monnet offre un sistema di certificazione strutturato secondo più livelli, relativo all'acquisizione di competenze professionali in ambiti dove non sono necessari titoli accademico - universitari o equivalenti e quindi rilasciati da organismi didattici universitari (Università) o assimilati (Scuola Superiori, Scuole di Arte e Artigianato) riconosciuti dalla Comunità francese del Belgio.